Draghi, prospettive economia incerte

Chi ha criticato nostre decisioni ha avuto torto

25 Gennaio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Le prospettive dell'economia per il 2016 sono incerte e la Bce sta contribuendo ad assicurare la ripresa. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, parlando a una conferenza alla nuove sede della Borsa tedesca a Eschborn. Draghi ha poi difeso l'operato della Bce sottolineando che "chi ha criticato le decisioni prese dalla Bce ha avuto torto" e che. le "preoccupazioni sulla politica monetaria della Banca centrale non reggono l'esame". Draghi ha spiegato che "la Bce continuerà a fare la sua parte per supportare la fiducia, la stabilità dei prezzi e una ripresa solida. Ma so - ha detto ancora - che le nostre decisioni non sono prive di contestazioni. I tassi bassi e le nostre misure non convenzionali sono viste da alcuni come fonte di preoccupazione e non mi stupirei se fosse così per molti di voi qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Brexit, il Labour tra caso Corbyn e spaccatura

Mentre May vede i leader Ue, Corbyn è alle prese con tensioni interne al partito. L'ala centrista vuole farlo fuori. Con nuove regole. E cresce il rischio scissione.

prev
next