Draghi, prospettive economia incerte

Chi ha criticato nostre decisioni ha avuto torto

25 Gennaio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Le prospettive dell'economia per il 2016 sono incerte e la Bce sta contribuendo ad assicurare la ripresa. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, parlando a una conferenza alla nuove sede della Borsa tedesca a Eschborn. Draghi ha poi difeso l'operato della Bce sottolineando che "chi ha criticato le decisioni prese dalla Bce ha avuto torto" e che. le "preoccupazioni sulla politica monetaria della Banca centrale non reggono l'esame". Draghi ha spiegato che "la Bce continuerà a fare la sua parte per supportare la fiducia, la stabilità dei prezzi e una ripresa solida. Ma so - ha detto ancora - che le nostre decisioni non sono prive di contestazioni. I tassi bassi e le nostre misure non convenzionali sono viste da alcuni come fonte di preoccupazione e non mi stupirei se fosse così per molti di voi qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Duello Clinton-Trump, le cose da sapere

Sempre più vicini nei sondaggi. Hillary deve ritrovare la fiducia degli elettori. Donald corteggia i moderati. I temi della sfida in tivù da 100 milioni di spettatori.

Csm, la riforma non elimina il potere delle correnti

Approvato il nuovo regolamento. Per il vicepresidente Legnini palazzo dei Marescialli diventa una «casa di vetro». Ma Galoppi (MI): «Si poteva fare di più»

prev
next