Istat: in 2015 58 mln viaggi, 81% Italia

Quasi 58 milioni di viaggi, all'estero preferite Spagna-Francia

10 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Nel 2015 si mantengono stabili rispetto all'anno precedente il numero di viaggi degli italiani sia per vacanze sia per lavoro: i residenti in Italia - secondo le stime contenute nel report dell'Istat - hanno effettuato 57 milioni e 910 mila viaggi con pernottamento. L'effetto Expo appare evidente soprattutto nel trimestre estivo: l'ammontare dei viaggi dei soli residenti supera il milione ed è 5 volte più alto di quello stimato nel 2014. Nell'81,1% dei casi i viaggi dei residenti hanno come destinazione l'Italia e i viaggi all'estero (18,9%) sono soprattutto verso i Paesi Ue (11,2%). Le vacanze lunghe estive trascorse in Italia più frequentemente hanno come destinazione l'Emilia-Romagna (17,4%) e la Puglia (11,3%), mentre il Trentino-Alto Adige è la meta preferita in inverno (22,5%) e autunno (16,4%). La Spagna è il paese più attrattivo per le vacanze lunghe all'estero (15% dei casi), la Francia per le vacanze brevi (22,6%). La Germania è il paese più visitato per affari (13,4%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: istat

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Rouen, Augé: «Vi spiego la trappola …

Primo attacco a una chiesa. Dopo Charlie, Parigi e Nizza è una svolta simbolica. Augé: «I terroristi non riconoscono l'Europa laica, così ci fanno tornare indietro».

Francia, ostaggi in una chiesa vicino Rouen

Due terroristi francesi attaccano una parrocchia a Rouen. E sgozzano il prete. Uno era stato arrestato nel 2015: voleva arruolarsi nel jihad. L'Isis rivendica. Foto.

Napoli, il 'traditore' Higuain e quel coro ormai da ripudiare

Il Pipita va alla Juve. Napoli cancella il ritornello trash da stadio. Che il bomber cantava sotto la curva. Tornerà Ohi vita ohi vita mia? Storia di una disillusione.

prev
next