Nastro d'argento speciale a Fuocoammare

'Grande cinema con effetto di denuncia potente'

16 Febbraio 2016

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Grande cinema, con un effetto di denuncia potente che richiama i Governi del mondo a responsabilità colpevoli e ormai indilazionabili": con questa motivazione, che sottolinea la qualità artistica ma anche la straordinaria capacità di incidere nell'attualità di una vergognosa pagina internazionale, i giornalisti cinematografici italiani hanno deciso di assegnare un Nastro d'Argento, nella sezione Documentari, a Fuocoammare di Gianfranco Rosi. La premiazione il 25 febbraio, alla Casa del Cinema. Applaudito al Festival di Berlino, dove è stato presentato in concorso per l'Italia, apprezzato dalla stampa estera, Fuocoammare sarà il sala dal 18 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Napoli, il 'traditore' Higuain e quel coro ormai da ripudiare

Il Pipita va alla Juve. Napoli cancella il ritornello trash da stadio. Che il bomber cantava sotto la curva. Tornerà Ohi vita ohi vita mia? Storia di una disillusione.

prev
next