Pallanuoto: Europei, bronzo al Setterosa

Spagna battuta 10-9. Per il pass olimpico, chance a fine marzo

22 Gennaio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Il Setterosa ha battuto la Spagna nella finale che metteva in palio il terzo posto agli Europei di pallanuoto in corso a Belgrado: 10-9 (2-3, 2-2, 4-2, 2-2) il punteggio a favore delle ragazze del ct Conti. Il match si è aperto con la rete della Tabani che, dopo 1'45", ha battuto Ester. Da quel momento è stato un testa a testa con le spagnole campioni uscenti, che hanno pareggiato con Garcia, abile a sfruttare la superiorità numerica. Setterosa ancora avanti con la Bianconi, ma raggiunto e superato sul 3-2 dai gol di Tarrago e Ortiz. Le iberiche si portano sul 4-2 con Pena, ma l'Italia reagisce con Pomeri e Queirolo; la Spagna, tuttavia, chiude davanti grazie al gol ancora di Tarrago. Pioggia di reti anche nel terzo tempo: Di Mario, Frassinetti, Emmolo e Cotti colpiscono, Tarrago e Parreja limitano i danni. Poi, nel quarto, una doppietta di Bianconi fa la differenza, vanificando i gol di Ortiz e Pena. Per le azzurre, ora, appuntamento a fine marzo con il torneo che metterà in palio 4 posti per Rio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Banche, industria e consumi: l'Italia saluta la ripresa

Il Paese rischia di chiudere male il 2016. Pil a +0,8%. Domanda interna bloccata. Ordini e importazioni in calo. E così si complica il lavoro di Padoan in Europa.

Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

prev
next