Ron, il mio disco contro la Sla

Da Arisa a Jovanotti, da Emma a Mengoni in 'La forza di dire sì'

10 Marzo 2016

(© Ansa)

(ANSA) - MILANO, 10 MAR - Il pop italiano si raccoglie intorno a Ron e alle sue canzoni per sostenere la ricerca sulla Sla: esce l'11 marzo La forza di dire sì, doppio album in cui il cantautore reinterpreta 25 fra i brani più celebri della sua ultraquarantennale carriera e presenta due inediti con uno scopo benefico preciso. "Lo spirito di questi big, che hanno accettato il mio invito personale nonostante gli impegni di guardare oltre il proprio giardino, è la ragione del titolo", ha raccontato Ron presentando a Milano il progetto con Massimo Mauro, presidente di Aisla, alla quale saranno devolute le royalties destinate agli artisti (fra il 40 e il 50% dei proventi). Dieci anni fa in 'Ma quando dici amore' l'artista aveva riunito da Claudio Baglioni a Renato Zero con lo stesso obiettivo: oggi il cast è ancora più ricco con il ritorno di Jovanotti e Loredana Berté, e l'ingresso di Arisa, Gigi D'Alessio, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi, Kekko Silvestre, Biagio Antonacci, Max Pezzali e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Duello Clinton-Trump, le cose da sapere

Sempre più vicini nei sondaggi. Hillary deve ritrovare la fiducia degli elettori. Donald corteggia i moderati. I temi della sfida in tivù da 100 milioni di spettatori.

Csm, la riforma non elimina il potere delle correnti

Approvato il nuovo regolamento. Per il vicepresidente Legnini palazzo dei Marescialli diventa una «casa di vetro». Ma Galoppi (MI): «Si poteva fare di più»

prev
next