Sanremo, il trionfo de Gli Stadio

Con Un giorno mi dirai, anche premio stampa e miglior musica

14 Febbraio 2016

(ANSA) - SANREMO, 14 FEB - Gli Stadio, con la canzone Un giorno mi dirai, hanno vinto la 66/a edizione del Festival di Sanremo. La band emiliana si è aggiudicata anche il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla - Sezione Campioni e quello per la Miglior Musica Giancarlo Bigazzi. Gli Stadio hanno vinto anche la serata delle cover con La sera dei Miracoli. Secondo posto a Francesca Michielin con Nessun Grado di separazione. Terza posizione per la coppia Giovanni Caccamo- Deborah Giurato e la loro Via da qui. Quasi commossa la band vincitrice: "Non mi sembra vero. Questo teatro l'ho amato e odiato. Abbiamo inanellato un paio di ultimi posti - ha detto Gaetano Curreri- Mai avremmo pensato di vincere un giorno Sanremo". La giovane Michielin cita Jovanotti: "Mi avete regalato un sogno"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Brexit, il Labour tra caso Corbyn e spaccatura

Mentre May vede i leader Ue, Corbyn è alle prese con tensioni interne al partito. L'ala centrista vuole farlo fuori. Con nuove regole. E cresce il rischio scissione.

prev
next