Serie A: Empoli-Roma 1-3

Doppietta di El Shaarawy. Giallorossi alla 6/a vittoria di fila

27 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Empoli-Roma 1-3 nel primo anticipo della 27/a giornata di Serie A. Al Castellani, giallorossi in vantaggio al 5' con El Shaarawy con un bel tiro a girare da fuori area. Al 22' il pari dei padroni di casa: Szczesny rinvia con i pugni un cross di Pucciarelli, ma il pallone schizza addosso all'accorrente Zukanovic che lo manda nella propria porta. Cinque minuti dopo, Roma di nuovo avanti: la barriera toscana respinge una punizione di Pjanic, ma il bosniaco riprende quasi dalla stessa posizione e stavolta brucia Skorupski. L'1-3 arriva nella ripresa, al 74', ancora con El Shaarawy, peraltro in un ottimo momento dell'Empoli: l'attaccante è il più lesto a raccogliere una respinta di Skorupski su tiro di Salah, lanciato da lui stesso in contropiede. Nel finale, Empoli in dieci uomini per l'espulsione di Mario Rui per gioco falloso. La squadra di Spalletti, terza nella classifica provvisoria con 53 punti, è alla sesta vittoria consecutiva; quella di Giampaolo, al terzo ko di fila, resta a quota 34.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: serie a

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Il presidente della commissione Ue Jean-Claude Juncker e il commissario dimissionario per i Servizi finanziari Jonathan Hill.
Brexit, i rappresentanti Uk sgraditi a …

Londra temporeggia, ma Juncker vuole il divorzio rapido. Così i gli esponenti britannici dell'Ue si sentono di troppo. E arrivano le prime dimissioni.

prev
next