A14, bisarca si ribalta e perde le automobili che stava trasportando

Alberto Muraro
17/10/2023

L'incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 17 ottobre al km 370 Nord all'altezza di Montesilvano. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito.

A14, bisarca si ribalta e perde le automobili che stava trasportando

L‘autostrada A14 è stata chiusa tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Nord/Città Sant’Angelo a causa di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di martedì 17 ottobre al km 370 nord all’altezza di Montesilvano, subito dopo la galleria di Cappelle sul Tavo.

Bisarca si ribalta sulla A14 e perde le auto che stava trasportando

Il sinistro ha coinvolto una bisarca che si è ribaltata sul tratto di autostrada in direzione Nord (verso Pescara e Rieti) perdendo lungo la carreggiata stradale tutte e cinque le automobili che stava trasportando. Le vetture cadute dal mezzo hanno bloccato la strada, costringendo così le autorità locali alla chiusura. Non sono stati segnalate vittime ma solo un ferito, l’uomo alla guida della bisarca.

Viabilità modificata

Oltre al personale di Autostrade per l’Italia, sono accorsi sul posto anche gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Pescara Nord. Per permettere la rimozione del mezzo pesante e delle altre auto dalla carreggiata, le autorità locali hanno predisposto un’uscita obbligatoria a Pescara Ovest/Chieti per il traffico diretto a Nord. Ad essere stato chiuso al traffico anche il bivio A25/A14 Bologna-Taranto in provenienza dall’autostrada Roma-Teramo verso Ancona.