redazione

A settembre, un mare da sogno

07 Agosto 2015 09.00
Like me!

Settembre è un mese nel quale si può, ancora, andare in ferie, godendosi il mare.

Le vacanze a settembre tornano ad essere bassa stagione, come a giugno, e quindi si può risparmiare davvero molto.

Inoltre al mare a settembre non c’è l’affollamento dei mesi di luglio ed agosto.

Ma dove andare in vacanza al mare a settembre? Ecco alcuni consigli.

La Costiera Amalfitana e Capri, Ischia e Procida

A settembre, la Costiera Amalfitana è quasi un must: spiagge come quella del Duoglio ad Amalfi, Cavallo Morto a Maiori, Vietri sul Mare sono bellissime mete per le proprie vacanze a settembre. Anche le isole di Capri, Ischia e Procida sono mete assolutamente consigliabili. In questi mesi e per queste zone ci sono infatti molti pacchetti low cost per viaggiare in economia.

L’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba rappresenta davvero un’ottima destinazione per le proprie vacanze a settembre: con un’acqua bellissima e trasparente e grandi scogliere è una meta da visitare. Spiagge come Lacona a Capoliveri, Cavoli a Campo nell’Elba, la Biodola a Portoferraio, Capo Bianco (sempre a Portoferraio), Sansone, Porto Azzurro e molte altre ancora sono assolutamente da vedere.

La Sardegna: l’Arcipelago della Maddalena

Nel mese di settembre, nell‘Arcipelago della Maddalena, l’acqua marina ha ancora una temperatura piuttosto alta ed è possibile immergersi nelle acque incontaminate dell’Arcipelago. Spiagge come Cala Spalmatore, Testa del Polpo, Monte d’Arena, Budelli, Caprera e molte altre sono davvero bellissime.

La Puglia

Anche la Puglia è godibilissima a settembre: zone come il Gargano (con spiagge come Vieste, Peschici e Rodi Garganico) e il Salento (con spiagge come Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, ecc.) sono molto attraenti e ugualmente visitabili.

L’estero: le Isole Baleari e Creta

Le Isole Baleari rappresentano un’ottima alternativa per un viaggio al mare a settembre. Molto economiche: isole come Ibiza, Formentera, Minorca e Maiorca accolgono moltissimi turisti anche a settembre.

Un’altra valida alternativa è l’isola di Creta (Grecia): il mare rimane, infatti, a settembre molto caldo e non c’è molto affollamento. Tra le spiagge più belle a Creta ecco Elafonissi (con la sua sabbia dai riflessi rosa), la spiaggia di Vai, Polis Beach, Falassarna e molte altra ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *