Perché il programma di Celentano Adrian è stato sospeso

Perché il programma di Celentano Adrian è stato sospeso

06 Febbraio 2019 19.48
Like me!

Aspettando Adrian e Adrian la serie sono stati sospesi. Secondo quanto hanno comunicato il 6 febbraio Clan e Mediaset, lo stop è dovuto al fatto che Adriano Celentano, «a causa di un malanno di stagione», non potrà dirigere i programmi per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo, dunque, Aspettando Adrian e Adrian la serie «non andranno in onda».

LEGGI ANCHE: Celentano si reinventa Adrian

La sospensione arriva dopo una serie di dati negativi sugli ascolti, che con ogni probabilità – nella settimana dominata dal Festival di Sanremo – sarebbero crollati ulteriormente. Il 4 febbraio scorso, alla quarta puntata delle nove in programma, Aspettando Adrian ha registrato l’8.9% di share pari a 2.295.000 spettatori, mentre Adrian è stato seguito da 1.527.000 spettatori pari al 7.7% di share. Numeri peggiori rispetto a quelli fatti segnare dalla puntata del 29 gennaio, quando aveva raccolto il 10,6% di share. Martedì 22 gennaio aveva fatto il 13,3%. Il giorno precedente il 19%. Nella prima puntata lo show di Celentano aveva sfiorato i 6 milioni con il 21.9% di share.

LEGGI ANCHE: Di Adrian si salvano solo i disegni di Manara

Lo stesso Adriano Celentano aveva ironizzato sulla fuga degli spettatori: «Padre, confesso i miei peccati: voglio sabotare l'audience per altre sei volte, fino a quando dei 6 milioni della prima puntata non ne sarà rimasto uno soltanto, è lui quello che cerco, perché non gliene importa se canto o ballo. È lui che salverà il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *