Dove si trova la nave Alan Kurdi della ong Sea Eye

Dove si trova la nave Alan Kurdi della ong Sea Eye

19 Febbraio 2019 10.09
Like me!

«C'è una ong tedesca al largo della Libia in arrivo: cambi direzione»: è stato il monito dalla Sardegna del ministro dell'Interno Matteo Salvini alla nave Alan Kurdi della Sea Eye, che il 21 febbraio è entrata nella Sar della Libia.

L'imbarcazione è partita da Palma de Maiorca il 15 febbraio e si è diretta nel Mediterraneo verso le acque della Sar libica. La nave della Sea Eye è stata ribattezzata Alan Kurdi, col nome del bimbo di tre anni siriano morto annegato e ritrovato nel 2015 su una spiaggia turca.


«La nave #AlanKurdi di @SeaEye_It è salpata ieri sera verso la zona #SearchAndRescue. È importante che laggiù ci sia qualcuno pronto a soccorrere. Il nostro equipaggio e tutta #SeaWatch augura loro buona fortuna e buon vento!», aveva scritto su Twitter il 16 febbraio l'Ong tedesca la cui nave è bloccata a Catania su disposizione della Capitaneria di porto e dell'autorità olandesi per accertamenti sulla «conformità dell'imbarcazione alle normative vigenti». La 'Alan Kurdi' è l'unica imbarcazione impegnata in ricerca e soccorso di migranti nel Mare Mediterraneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *