Alessandra Ferri guiderà il Balletto di Stato di Vienna

Redazione
24/10/2023

Succederà a Martin Schläpfer a settembre 2025. Si è distinta su altri 39 candidati grazie alla sua concezione artistica. «I colloqui con lei sono stati particolarmente stimolanti per me e Lotte de Beer», ha dichiarato il direttore dell'Opera Rošcic.

Alessandra Ferri guiderà il Balletto di Stato di Vienna

Alessandra Ferri succederà a Martin Schläpfer alla guida del Balletto di Stato di Vienna a settembre 2025. Ad annunciarlo, il direttore dell’Opera di Vienna Bogdan Rošcic e la direttrice della Volksoper Lotte de Beer. Ferri si è distinta su altri 39 candidati grazie alla sua concezione artistica e ai suoi piani per il futuro sviluppo del Balletto di Stato di Vienna, è stato detto in una conferenza stampa.

«I colloqui con lei sono stati particolarmente stimolanti per me e Lotte de Beer», ha dichiarato Rošcic. «L’abbiamo trovata incredibilmente analitica durante i colloqui». Ferri ha dichiarato di sentirsi «incredibilmente onorata» del nuovo incarico. «È come se tutti i miei sogni si fossero avverati e che ora fosse il momento giusto per condividere la mia esperienza».

https://www.facebook.com/WienerStaatsballett/posts/851372503121650?ref=embed_post