Alessandro Basciano in ospedale: «Non ho mai tradito Sophie, ora prego per la mia famiglia»

Alberto Muraro
10/10/2023

La coppia si era conosciuta all'interno della casa del Grande Fratello e a maggio 2023 era nata la loro prima figlia, Céline Blue.

Alessandro Basciano in ospedale: «Non ho mai tradito Sophie, ora prego per la mia famiglia»

Dopo quasi due anni di relazione, una figlia e una proposta di matrimonio in grande stile al Festival del Cinema di Venezia 2022, la storia d’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano (nata all’interno del Grande Fratello Vip) si è definitivamente conclusa. Ad annunciare la news in forma ufficiale è stata l’influencer, con una storia su Instagram con la quale sembra aver fatto riferimento ad un presunto tradimento ai suoi danni. La versione dell’ex compagno, però, è ben diversa.

Alessandro Basciano nega di avere tradito Sophie Codegoni

La replica alle dichiarazioni di Sophie Codegoni non si è certo fatta attendere. Collegato alla flebo dal letto dell’ospedale dove si trova attualmente ricoverato, Basciano ha categoricamente negato ogni accusa, scrivendo sul suo profilo Instagram: «Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell’interesse di nostra figlia. Tuttavia mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato. Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo il tradimento».

Basciano ha poi concluso con un messaggio di ringraziamento verso le persone che in queste ore gli sono state accanto: «Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia e per il mio riposo».

I like tattici di Sophie Codegoni

L’ex compagna non ha ancora scritto o pubblicato nulla rispetto all’ultimo contenuto postato da Basciano. Ad ogni modo, l’imprenditrice e ex volto di Uomini e Donne ha lasciato dei like “tattici” ad alcuni post che criticavano le dichiarazioni dell’ex. «Certo ma secondo voi Basciano avrebbe mai ammesso di aver tradito? Le parole di Sophie non lasciano dubbi», si legge in uno di questi. «Penso onestamente che quella flebo sia il risultato di stress per le notti brave… il corpo prima o poi cede. Per tutto il resto tirasse fuori le pa**e e dicesse la verità perché non credo che la famiglia di Sophie avrebbe agito così solo per un allontanamento», l’altro.