Alessandro Basciano, la sorella: «Nessun tradimento, è stato incastrato»

Alberto Muraro
17/10/2023

Giorgia Nicole difende il fratello, sottolineando come ci sia stato qualcuno che avrebbe tramato alle sue spalle. Il diretto interessato, nel frattempo, promette che presto svelerà la sua versione dei fatti.

Alessandro Basciano, la sorella: «Nessun tradimento, è stato incastrato»

Giorgia Nicole, sorella di Alessandro Basciano, ne è certa: c’è qualcuno che ha tramato per mettere i bastoni tra le ruote al fratello, che di recente ha malamente chiuso la sua storia d’amore con Sophie Codegoni.

La sorella di Alessandro Basciano: «Nessun tradimento»

Vale la pena a questo punto fare un passettino indietro. Con una storia Instagram, l’ex volto di Uomini e Donne aveva confermato giorni prima la fine della relazione con il padre della figlia Céline Blue. Via social, Codegoni si era limitata a fare riferimento a dei gravi comportamenti da parte del dj, dei quali ha poi approfonditamente parlato nel salotto di Verissimo a Silvia Toffanin. Dietro alla scelta di lasciarlo, a quanto pare, ci sarebbe stata la sua infedeltà, oltre a una serie di atteggiamenti inaccettabili che alla fine l’hanno portata a troncare i rapporti. Ma Basciano stesso, così come la sorella, negano categoricamente le gravi accuse dell’ex gieffina. Giorgia Nicole ha anzi precisato che Alessandro Basciano sarebbe in qualche modo stato «incastrato», senza tuttavia fornire ulteriori dettagli rispetto alla sua teoria. «Io sono scioccata nel leggere tutti questi commenti inutili quando qui si parlava di un reality e di alcuni comportamenti dentro al GF finiti li. Sono finti tradimenti che non esistono. Tutti noi ci arrabbiamo tante volte, ma in questo caso si parla di un tradimento che non c’è mai stato. Con i fatti in mano si dicono le cose. Ricordatevelo. Al posto vostro cercherei di capire chi ha voluto incastrare Ale. Voi siete bravi nel trovare le cose», ha scritto la donna via social.

Ma chi avrebbe potuto imbastire questo presunto complotto nei suoi confronti? E perché? Queste domande, almeno per il momento, non sembrano trovare una risposta.

La replica di Basciano dopo l’intervista a Verissimo di Sophie: «Al momento giusto dirò la verità»

Nel frattempo anche il diretto interessato si è sentito in dovere di dire la sua alla luce dell’intervista dell’ex su Canale 5. L’avvocato di Basciano ha così commentato le dichiarazioni di Codegoni, promettendo che questa storia non si concluderà qui: «Il mio assistito, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari, è costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature». Basciano, dal canto suo, ha aggiunto inviperito: «Appena ci sarà il momento giusto dirò tutta la verità. E lì saranno ca**i amari per tutti quanti. Questo è poco ma sicuro. Non avrei mai voluto farlo, ma è giusto che tutti sappiano».