Allegra Gucci, chi è e che lavoro fa la figlia di Maurizio e Patrizia Reggiani

Alice Bianco
18/10/2023

Ha studiato Giurisprudenza, vive in Svizzera con il marito e ha diverse proprietà a New York e a Milano. Nel 2021 ha pubblicato un libro dal titolo Fine dei giochi per raccontare la sua verità sulla morte del padre.

Allegra Gucci, chi è e che lavoro fa la figlia di Maurizio e Patrizia Reggiani

Allegra Gucci, nata nel 1981 a Milano, è la figlia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Ha una sorella, Alessandra, nata nel 1976.

Cosa fa e chi è Allegra Gucci

La donna oggi vive in Svizzera, ma nella sua vita ha dovuto affrontare situazioni molto difficili. Prima ha dovuto assistere al divorzio dei suoi genitori, poi ha dovuto sostenere il dolore dell’omicidio del padre (1995) e delle accuse di omicidio alla madre (1997). Quest’ultima, condannata come mandante dell’uccisione dell’ex marito, è sempre stata difesa proprio dalla figlia, che ha scelto di studiare Giurisprudenza partendo da questa drammatica esperienza. Non è certo se abbia mai esercitato la professione, ma Allegra si è laureata all’Università di Milano. Attualmente vive a Saint Moritz con la sua famiglia e insieme alla sorella Alessandra ha diverse proprietà in Svizzera, a New York e a Milano, nonché un grande allevamento di cavalli nel West Sussex, Regno Unito.

Il matrimonio con Enrico Barbieri

Allegra è sposata con Enrico Barbieri. I due hanno celebrato il loro matrimonio a Saint Moritz con un rito civile e poi con rito religioso a Venezia nel 2011, alla quale ha partecipato anche la madre, ottenendo un permesso dal carcere. Sia Allegra sia la sorella, dopo anni in difesa della madre, hanno interrotto ogni rapporto con lei quando è stata condannata a 26 anni di carcere. Quando Patrizia Reggiani è uscita dal carcere nel 2017, non ha più avuto rapporti con le figlie. In occasione dell’uscita del film di Ridley Scott House of Gucci (2021), Allegra ha deciso di raccontare la sua verità scrivendo e pubblicando un libro dal titolo Fine dei giochi.