Tra Allegri e Conte la panchina della Juventus è un rebus

Tra Allegri e Conte la panchina della Juventus è un rebus

Il tecnico livornese sarebbe pronto a lasciare la squadra campione d'Italia. Forse con destinazione Psg. Ma sul ritorno dell'ex ct azzurro incombe il pressing dell'Inter. E allora chi allenerà i bianconeri?

09 Maggio 2019 04.35

Like me!

La bomba è stata sganciata nella tarda serata dell'8 maggio, oscurando solo in parte l'impresa del Tottenham che ha conquistato in modo a dir poco rocambolesco la finale di Champions League. Le strade della Juventus e di Massimiliano Allegri sarebbero pronte a dividersi. E a Torino sarebbe tutto apparecchiato per un clamoroso ritorno, quello di Antonio Conte. Anzi no, Conte sarebbe in realtà a un passo dall'Inter, mentre su Allegri si staglierebbe l'ombra dal Paris Saint-Germain.

SUL FUTURO DEI DUE TECNICI LA STAMPA ITALIANA SI SPACCA

È caos attorno al domino delle panchine che potrebbe alterare gli equilibri della Serie A. Per Repubblica e Stampa la separazione tra i bianconeri e il tecnico artefice degli ultimi cinque scudetti è cosa fatta. Si attenderebbe soltanto l'esito delll'incontro chiarificatore in tal senso tra Max e Andrea Agnelli. Lo stesso Agnelli che, secondo i più scettici, leggasi Sky Sport e Gazzetta dello Sport, non sarebbe affatto convinto del ritorno dell'ex commissario tecnico caldeggiato in primis da Pavel Nedved. A pesare, ancora una volta, sarebbero le incomprensioni mai sopite tra i due dal giorno del clamoroso divorzio.

L'INTER OSSERVA CON ATTENZIONE LE MOSSE DI CONTE

Conte, da parte sua, privilegerebbe il ritorno a Torino, ma avrebbe già mosso contatti avanzati con Steven Zhang e l'ex partner proprio in bianconero Beppe Marotta per un approdo a Milano sponda nerazzurra. La società campione d'Italia ha provato a gettare acqua sul fuoco, garantendo che nulla è stato deciso sul futuro di Allegri, peraltro immediatamente confermato da tutto il management juventino sin dagli istanti immediatamente successivi all'eliminazione in Champions. Ma ora ogni colpo di scena sembra essere possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *