Al Maxxi di Roma si celebra la Luna

A 50 anni dall'allunaggio Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Asi e Regione Lazio hanno organizzato un evento dedicato alla missione Beyond. Ma c'è spazio anche per la storia del satellite naturale della Terra.

19 Luglio 2019 11.00
Like me!

Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong e l’equipaggio dell’Apollo 11 (Michael Collins e Buzz Aldrin) facevano la loro passeggiata sulla Luna. Un evento storico e mai riuscito prima di allora. A 50 anni da questo traguardo l’astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea Luca Parmitano è stato scelto per tornare in orbita con la missione Beyond. L’astronauta italiano, in viaggio verso lo spazio per la seconda volta, è stato nominato capitano dell’equipaggio dell’Expedition 61.

COME SEGUIRE L’EVENTO AL MAXXI DI ROMA

Per seguire in diretta il lancio di Parmitano e per celebrare lo sbarco sulla Luna, sabato 20 luglio 2019 Asi, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e Regione Lazio hanno organizzato un triplice evento. L’auditorium del Maxxi permette infatti di assistere in diretta alla partenza di Parmitano alle 18:28 ora italiana. Alle 20 è prevista l’inaugurazione della mostra Lunar City, mentre alle 21 proiezione del trailer del docufilm Lunar City. Sia la mostra che il documentario sono di Alessandra Bonavina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *