Alluvione Genova, confermata la condanna all’ex sindaca Vincenzi

Redazione
23/03/2018

Condanna confermata in appello per l'ex sindaco di Genova Marta Vincenzi per l'alluvione del novembre 2011, in cui persero la...

Alluvione Genova, confermata la condanna all’ex sindaca Vincenzi

Condanna confermata in appello per l'ex sindaco di Genova Marta Vincenzi per l'alluvione del novembre 2011, in cui persero la vita sei donne tra cui due bambine. In primo grado l'ex sindaco era stata condannata a cinque anni.

CONFERMATE LE ALTRE CONDANNE IN PRIMO GRADO. Confermate anche le altre condanne di primo grado anche se con pene diverse. Condannato Roberto Gabutti, il capo dei volontari della Protezione civile che in primo grado era stato invece assolto. In attesa di definire meglio tutte le varie voci del dispositivo si può comunque dire che l'impianto accusatorio ha retto anche in secondo grado.

MALORE PER IL MARITO DELL'EX SINDACO. Malore per il marito dell'ex sindaco di Genova subito dopo la lettura della sentenza. Bruno Marchese ha cominciato a tremare e si è accasciato ed è stato subito dall'avvocato della moglie, mentre personale del tribunale ha chiesto l'intervento del 118. L'ex sindaco non era in aula.