Amburgo, due studenti a scuola con un’arma: scatta l’allarme

Redazione
08/11/2023

Due giovani tra i 12 e i 16 anni hanno minacciato con l'arma un'insegnante, prima di chiudersi in un'aula. Sul posto le forze speciali e i vigili del fuoco. Ora i sospettati sarebbero in fuga.

Amburgo, due studenti a scuola con un’arma: scatta l’allarme

Due studenti hanno fatto ingresso in una scuola armati di pistola, ad Amburgo, in Germania. Secondo quanto riportata il quotidiano tedesco Bild, due giovani sono entrati nell’edificio e hanno prima cercato e poi minacciato con l’arma un’insegnante. Poi si sono barricati in un aula e la situazione non è stata ancora risolta. Tutto è cominciato alle 11 di mercoledì 8 novembre, in una scuola che si trova nel distretto di Blankenese. Sempre il quotidiano tedesco ha spiegato che i due si sarebbero dati alla fuga in una direzione sconosciuta e non sarebbero stati ancora trovati.

Amburgo, due studenti si barricano a scuola con una pistola
Decine di auto della polizia all’esterno dell’edificio (Getty Images).

La polizia ha circondato l’edificio

I quotidiano locali hanno spiegato che le forze speciali, subito allertate, hanno circondato l’edificio e chiuso diverse strade nel tentativo di intercettarli. I due sospettati sarebbero ragazzini di età compresa tra i 12 e i 16 anni, ma non è stato chiarito se siano o meno alunni della scuola stessa. Sul posto anche i vigili del fuoco con un grosso contingente.