L’amore bugiardo – Gone Girl stasera su Nove: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
17/10/2023

Thriller dalle atmosfere tese diretto da David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. Amy, la moglie dello scrittore Nick Dunne, scompare nel nulla e l'uomo è il primo indiziato dietro la sua sparizione. Ma la verità è più complicata di quella che sembra.

L’amore bugiardo – Gone Girl stasera su Nove: trama, cast e curiosità

Stasera 17 ottobre 2023 andrà in onda sul canale Nove andrà in onda il film L’amore bugiardo – Gone girl, alle ore 21.25. Il regista è David Fincher mentre la sceneggiatura è stata scritta da Gillian Flynn. Nel cast ci sono Ben Affleck, Rosamunde Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Missi Pyle.

L'amore bugiardo - Gone Girl, è il film che andrà in onda questa sera su canale Nove, ecco trama, cast e curiosità.
I protagonisti del film (X).

L’amore bugiardo – Gone girl, trama e cast del film in onda stasera 17 ottobre 2023 sul Nove

La trama racconta la storia di Nick Dunne (Ben Affleck), uno scrittore che durante il giorno del quinto anniversario di matrimonio scopre che la moglie Amy (Rosamund Pike) è scomparsa. Gli organi di stampa si attivano subito per far rimbalzare la notizia visto che anche lei è famosa, ispirazione principale per una fortunata serie di libri. Sul caso viene incaricato il detective Rhonda Boney (Kim Dickens) che indaga sulla vicenda e cerca di scoprire i lati oscuri della relazione.

A poco a poco prende forma l’idea che sia stato proprio Nick a far sparire Amy e che sia lui il principale responsabile che si cela dietro la sparizione della moglie. Ma a sua volta, Nick scoprirà alcuni oscuri segreti su Amy: era segretamente incinta e aveva nascosto questo evento al marito per negargli la possibilità di diventare padre. In un turbine di rivelazioni e colpi di scena, entrerà in gioco anche Desi (Neil Patrick Harris), uno spasimante di Amy, e la rete di intrighi diventerà sempre più fitta.

L’amore bugiardo – Gone girl, cinque curiosità sul film 

L’amore bugiardo – Gone girl, l’ammirazione di Ben Affleck per David Fincher

Ben Affleck per partecipare a questo progetto e collaborare con il suo idolo David Fincher ha rimandato la realizzazione del film La legge della notte. Affleck ha sempre dichiarato di provare grande ammirazione per Fincher, e una volta sul set di Gone Girl, provò a fargli uno scherzo cambiando le lenti della cinepresa. Fincher però si accorse di ciò, anche se la differenza era minima, e questo aumentò la stima che Affleck provava per lui.

L’amore bugiardo – Gone girl, una produttrice ha declinato la possibilità di apparire nel cast

I diritti del film appartengono alla Pacific Standard, casa di produzione con a capo l’attrice Reese Witherspoon. Quest’ultima acquistò i diritti per realizzare il film perché credeva di poter interpretare la parte di Amy, ma dopo aver parlato con il regista declinò la possibilità di entrare a far parte del cast.

L’amore bugiardo – Gone girl, la scelta dell’attrice protagonista

David Fincher ha scelto Rosamund Pike per il ruolo di Amy per una ragione ben precisa: nonostante abbia 35 anni non si riesce a comprendere quale sia la sua vera età perché in alcuni momenti appare più giovane e in altri più matura.

L'amore bugiardo - Gone Girl, è il film che andrà in onda questa sera su canale Nove, ecco trama, cast e curiosità.
Rosamund Pike in una scena (X).

L’amore bugiardo – Gone girl, il gioco tra due attori sul set

Secondo alcune fonti, Ben Affleck cantava costantemente sul set delle hit degli Anni 80. Impressionato da ciò, l’attore Tyler Perry decise di fare un gioco: avrebbe cantato ogni giorno fino alla fine delle riprese delle canzoni a caso e Affleck avrebbe dovuto riconoscerle tutte. Con immensa sorpresa di Perry, Ben Affleck riuscì a indovinare tutte le canzoni di questo particolare quiz.

L’amore bugiardo – Gone girl, l’ispirazione per Rosamund Pike

L’attrice Rosamund Pike ha dichiarato che per questo ruolo si è ispirata alle interpretazioni di Nicole Kidman nel film Da Morire e Sharon Stone in Basic Instinct.