Anche Matrix contro Fini

Redazione
28/09/2010

«Eccola qui la cucina Scavolini». Lo ha scritto Vittorio Feltri nell’editoriale di martedì 28 settembre, pubblicando in prima pagina su...

Anche Matrix contro Fini

«Eccola qui la cucina Scavolini». Lo ha scritto Vittorio Feltri nell’editoriale di martedì 28 settembre, pubblicando in prima pagina su il Giornale le foto dell’appartamento di Montecarlo dove abita Giancarlo Tulliani.
Mobili che l’uomo e la sorella Elisabetta Tulliani avrebbero comprato con Gianfranco Fini, presidente della Camera, e che dimostrerebbero come l’ex leader di Alleanza Nazionale conoscesse i destini di Rue Princess Charlotte.
Chi ha scattato le foto? Secondo il quotidiano Libero sarebbe stata l’inviata di Matrix, Ilaria Cavo, ad avere «scattato le immagini dalle finestre, forse approfittando dell’apertuta temporanea dell’appartamento».
A un giorno di distanza dal discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla Camera, a scendere in campo contro Fini, dunque, è anche la trasmissione di Alessio Vinci.
Non è certo un caso. Già nell’inverno dello scorso anno, Mediaset si distinse con Claudio Brachino, direttore di Videonews, per il video sui calzini azzurri di Raimondo Mesiano, giudice del tribunale di Milano che aveva condannato Fininvest a versare 750 milioni di euro nelle casse della Cir di Carlo De Benedetti quale risarcimento nell’ambito del Lodo Mondadori.