Nuovo malore per Angela Merkel durante una cerimonia a Berlino

La cancelliera tedesca ha avuto una nuova crisi durante un evento nella capitale col presidente Steinmeier. Una settimana fa l'altro episodio durante la visita di Volodimir Zelenski.

27 Giugno 2019 10.33
Like me!

Nuova crisi per Angela Merkel. Una settimana dopo il tremore che l’aveva colta durante l’incontro ufficiale col presidente ucraino, Volodimir Zelenski, la cancelliera tedesca ha avuto un nuovo malore nel corso di una cerimonia a Berlino.

L’episodio è avvenuto al chiuso, durante una cerimonia al palazzo Bellevue al fianco del presidente Frank-Walter Steinmeier mentre veniva nominato il nuovo ministro della Giustizia, Christine Lambrecht (che sostituisce Katarina Barley eletta al Parlamento Ue). Merkel, dopo aver rifiutato un bicchiere d’acqua, è apparsa stare meglio poco meno di un’ora dopo durante un audizione al Parlamento.

UN PORTAVOCE: «STA BENE, PARTERÀ PER IL G20»

Il portavoce del governo tedesco ha confermato la partenza della cancelliera alla volta del G20 di Osaka, in Giappone, prevista per il 27 giugno. «Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene» ha detto Steffen Seibert ai giornalisti stamattina dopo il tremore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *