L’angelo del male – Brightburn stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
31/10/2023

Film horror diretto da David Yarovesky e prodotto da James Gunn: una coppia trova un neonato nella cittadina di Brightburn e decide di adottarlo, ma non saprà che il bambino è dotato di poteri spaventosi e terribili.

L’angelo del male – Brightburn stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 31 ottobre 2023 andrà in onda su Rai Movie il film L’angelo del male – Brightburn alle ore 21.10. Il regista è David Yarovesky mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian Gunn. Nel cast ci sono Elizabeth Banks, David Denman, Matt Jones, Meredith Hagner e Gregory Alan Williams.

Stasera andrà in onda su Rai Movie il film L'angelo del male - Brightburn, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Locandina del film (X).

L’angelo del male – Brightburn, trama e cast del film stasera 31 ottobre 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di Tori Breyer (Elizabeth Banks), una donna del Midwest che vive nella cittadina di Brightburn e conduce un’esistenza felice. La donna però vorrebbe diventare madre ma non riesce a concepire un figlio per problemi di infertilità. Improvvisamente, Tori con il marito Kyle (David Denman) trovano un bambino abbandonato nel bosco. Sembra essere un colpo di fortuna anche se sin da subito il bambino sembra essere davvero strano. Inizialmente, il piccolo sembra essere un figlio modello e attira gli elogi dei suoi genitori e dei suoi zii.

Tuttavia, crescendo il piccolo Brandon (Jackson A. Dunn) manifesta sempre di più dei comportamenti strani e tutti coloro che gli sono intorno si accorgono della sua indole aggressiva. Brandon sembra nascondere un lato oscuro che a poco a poco sta prendendo il sopravvento e la madre Tori è spaventata da ciò. A causa di diversi eventi, Brandon scoprirà di avere dei poteri superlativi ma invece di usarli per fare il bene deciderà di scatenare caos e distruzione contro tutti coloro che l’hanno sempre considerato strano. Il bambino prodigio si trasformerà in un vorace predatore e la cittadina di Brightburn vivrà il suo peggiore incubo.

L’angelo del male – Brightburn, 5 curiosità del film stasera 31 ottobre 2023 su Rai Movie

L’angelo del male – Brightburn, una location particolare

Le scene all’interno dell’edificio scolastico sono state girate all’interno della Patrick Henry High School a Stockbridge, nello stato americano della Georgia. Curiosamente, qui sono state girate anche le prime due stagioni della nota serie televisiva Stranger Things.

L’angelo del male – Brightburn, la casa della famiglia appare in un altro film

Qualcuno potrà riconoscere la casa della famiglia dei protagonisti: si tratta dell’abitazione usata dai personaggi di un’altra pellicola ovvero L’apparenza delle cose.

Stasera andrà in onda su Rai Movie il film L'angelo del male - Brightburn, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Il protagonista del film (X).

L’angelo del male – Brightburn, un rapporto di collaborazione tra produttore e attore che dura da anni

Questa pellicola è stata prodotta da James Gunn, regista noto per aver diretto i film della Marvel sui Guardiani della Galassia. Non a caso, nel cast appare un collaboratore storico di James Gunn ovvero l’attore Michael Rooker che interpreta un fanatico appassionato di teorie della cospirazione.

L’angelo del male – Brightburn, gli incassi della pellicola

La pellicola ha ottenuto buoni incassi al botteghino. Secondo il portale Box Office Mojo infatti, in totale il film ha ottenuto circa 33 milioni di dollari mentre il budget per la sua realizzazione è stato di 12 milioni di dollari.

L’angelo del male – Brightburn, il mito dei supereroi svanito e criticato

Per alcuni, questo film rappresenta una parodia/critica al mito dei supereroi. Non a caso, in diverse scene il protagonista, che si può definire un villain cattivo e senza pietà, indossa i colori rosso e blu che ricordano quelli di Superman.