Antonella Clerici, le scuse per la battuta di chef Barzetti: «Molto infelice e poco gradevole»

Valentina Sammarone
21/12/2023

Mentre illustrava una ricetta durante la puntata di È sempre mezzogiorno, il cuoco ha fatto una battuta sulle donne definendole «prede» che ha creato non poche polemiche.

Antonella Clerici, le scuse per la battuta di chef Barzetti: «Molto infelice e poco gradevole»

Antonella Clerici, durante la puntata di È sempre mezzogiorno di giovedì 21 dicembre, ha commentato la frase usata dallo chef Sergio Barzetti due giorni prima. La conduttrice ha chiesto pubblicamente scusa ai telespettatori: «Ha fatto una battuta molto infelice. Eravamo in diretta, ho sottolineato che era una battuta infelice, ma forse non l’ho fatto abbastanza. Me ne scuso perché questa è casa mia, se qualcuno viene a casa mia che però è anche casa vostra e dice una cosa poco gradevole, bisogna scusarsi».

La battuta dello chef: «Stordire la preda»

Mentre illustrava una ricetta alla conduttrice Antonella Clerici (un risotto alle bollicine e radicchio tardivo), Barzetti aveva fatto una battuta di dubbio gusto sulle donne. Sul tavolo c’era un bicchiere di prosecco, utilizzato per la ricetta. «Quanto ne metto? Un bicchiere? E il resto cosa ne facciamo? Lo beviamo, nel frattempo. E, da lì, da cosa nasce cosa», scherzava Clerici. Barzetti ha poi aggiunto: «E poi vai a fare una cosa importante: vai a stordire la preda». Nel frattempo, è arrivata anche la replica dello chef, il quale sui propri canali social ha chiesto scusa a tutte le donne.

Le scuse dello chef Barzetti (Instagram).