Antonio D’Ausilio: età, biografia e carriera dell’attore e comico

Alice Bianco
10/10/2023

Ha recitato in produzioni come Scusate se esisto (2014), Come un gatto in tangenziale (2017) e Volare - La grande storia di Domenico Modugno (2013). Ha partecipato, tra gli altri, a Quello che il calcio, Zelig e Made in Sud.

Antonio D’Ausilio: età, biografia e carriera dell’attore e comico

Antonio D’Ausilio, nato a Napoli l’11 agosto 1972, è un attore e comico. È famoso per la sua partecipazione a programmi tv come Zelig e Made in Sud.

Antonio D’Ausilio: biografia e carriera

D’Ausilio si è fatto conoscere partecipando al programma di una tv locale, Telegaribaldi, grazie a cui ha conosciuto gli autori del Pippo Chennedy show.Negli anni ha partecipato a diverse trasmissioni come Quelli che il calcio, Bulldozer, Beato tra le donne e Zero a Zero. Dal 2003 inoltre, è stato al fianco del collega Michele Caputo presentando alcuni sketch e nel 2008 ha partecipato alla seconda stagione del programma tv di Ale e Franz Buona la Prima, interpretando il personaggio del vicino napoletano.

Antonio D'Ausilio, tra la carriera e la vita privata
Antonio D’Ausilio (Facebook).

Nel 2012 ha debuttato con dei suoi monologhi a Zelig Circus, poi nel 2017 a Made in Sud su Rai 2. L’anno seguente, insieme a Francesco Paolantoni, sempre a Made in Sud ha presentato il personaggio di Gerardo Show, un adolescente complottista che tortura il suo povero papà. Nella sua carriera ha anche partecipato ad alcuni film sul grande schermo come Bar Sport, regia di Massimo Martelli (2011), Scusate se esisto, di Riccardo Milani con Paola Cortellesi (2014), Come un gatto in tangenziale, di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese (2017) e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani (2021). Nel 2013 si è fatto apprezzare a fianco di Beppe Fiorello nella fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno e ha anche recitato in Un passo dal Cielo, stagione 3 (2015).

Antonio D’Ausilio: la vita privata

Essendo l’attore una persona molto riservata, non si hanno notizie riguardo alla sua vita privata.