Approvata la relazione sulla giustizia: 305 sì

Redazione
19/01/2011

L’aula della Camera ha approvato la risoluzione di Pdl e Lega di sostegno alla relazione del ministro della Giustizia Angelino...

Approvata la relazione sulla giustizia: 305 sì

L’aula della Camera ha approvato la risoluzione di Pdl e Lega di sostegno alla relazione del ministro della Giustizia Angelino Alfano sullo stato della Giustizia in Italia nel 2010. Il testo è stato approvato con 305 sì, 285 no e un astenuto. Tutte bocciate le risoluzioni dell’opposizione.
In particolare il ministro Alfano ha osservato che «la maggioranza ha avuto 20 voti di margine in più sulla mozione da noi proposta, 100 voti di margine in più sulla mozione proposta dal Pd, e altri 20 voti sulla mozione proposta dal ‘terzo polo’, che ha ricevuto anche i voti del Pd». In pratica, ha proseguito Alfano, «la maggioranza di governo regge contro tutte le prove parlamentari possibili, e per di più avviene su un argomento altamente sensibile, come quello della giustizia, in questi giorni che sono molto particolari. Con il voto sulla relazione sullo stato della Giustizia, il governo ha già dato una prova di allargamento della sua maggioranza», ha concluso il ministro.