Asta record per la 500 di Jay Leno

Redazione
21/08/2012

La piccola di casa Fiat spunta una quotazione di 385mila dollari, a sostegno di un'organizzazione no profit.

Fiat 500 prima edizione. Qui accanto al suo proprietario, il celebre presentatore americano Jay Leno.

La Fiat 500 Prima Edizione, che era stata acquistata al momento del lancio negli Usa dal celebre presentatore televisivo e collezionista d’auto Jay Leno, ha spuntato ad un’asta di beneficienza svoltasi a Monterey, durante il weekend dedicato al raduno di Pebble Beach (leggi l’articolo), la cifra record di 385mila dollari.

PRO BONO. Il ricavato dalla vendita di quella che è certamente la più costosa 500 nella storia di questo modello è è destinato a sostenere l’organizzazione Fisher House, che si occupa di sostenere le famiglie dei veterani dell’Esercito Usa feriti in azione.

CELEBRITIES. Non solo bolidi, quindi, sono andati all’incanto al raduno (leggi l’articolo). Presenti all’asta, organizzata da Gooding and Co, anche il segretario alla difesa Usa Leon Panetta e il capo dell’esercito Ray Odiero.
La Fiat 500 Prima Edizione faceva parte della vasta collezione di Jay Leno, che comprende numerose vetture italiane, tra cui due Ferrari, tre Maserati, 17 Lamborghini e 13 Fiat, tra cui una Topolino.