ATP Finals, Sinner nel girone verde con Djokovic

Redazione
09/11/2023

L'altoatesino affronterà anche Tsitsipas e Rune. Nel gruppo rosso Alcaraz, Medvedev, Rublev e Zverev. Il torneo si svolge a Torino dal 12 al 19 novembre.

ATP Finals, Sinner nel girone verde con Djokovic

Jannik Sinner nel girone verde delle ATP Finals con Novak Djokovic, numero 1 al mondo, Stefanos Tsitsipas e Holger Rune. Lo ha stabilito il sorteggio a Torino. Nell’altro gruppo, quello rosso, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrej Rublev e Alexander Zverev. L’evento che mette contro i migliori otto tennisti della stagione si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 12 al 19 novembre.

Atp Finals, Sinner nel girone verde con Djokovic, Tsitsipas e Rune. Nel gruppo rosso Alcaraz, Medvedev, Rublev e Zverev.
Jannik Sinner (Getty Images).

Sinner ha già partecipato al torneo nel 2021

Djokovic, che vanta sei successi, è alla sua 16esima partecipazione. Per Alcaraz e Rune si tratta del debutto nel torneo. Sinner ha già preso parte della Atp Finals, ma è la prima volta che si qualifica. Alla competizione partecipano i primi otto classificati della Race ATP, che tiene conto dei risultati ottenuti nel corso dell’anno solare: nel 2021 aveva infatti partecipato come riserva al posto di Matteo Berrettini. In quell’occasione vinse al debutto contro Hubert Hurkacz e poi perse contro Medvedev, salutando già nella fase a gironi. Le ATP Finals prevedono un montepremi di 14 milioni di euro, di cui oltre 4 destinati al vincitore.