Atreju, i militanti di Gioventù Nazionale presentano il cartonato di Schlein

Enrico Filotico
15/12/2023

La segretaria dem aveva rifiutato l'invito alla kermesse di Fratelli d'Italia così all'interno di Castel Sant'Angelo è stata posizionata una sua sagoma in cartone. Lo staff: «Solo un modo per ironizzare sulla sua assenza».

Atreju, i militanti di Gioventù Nazionale presentano il cartonato di Schlein

I militanti di Fratelli d’Italia hanno sopperito all’assenza della segretaria del Partito democratico Elly Schlein ad Atreju portando negli spazi di Castel Sant’Angelo, luogo della kermesse, un suo cartonato. Schlein aveva annunciato di non voler prendere parte all’appuntamento meloniano con parole dure: «Per me il confronto si fa in Parlamento». Rispedendo al mittente l’accusa di volersi sottrarre al confronto. Una chiusura che evidentemente non è stata ben accolta dai supporter della premier.

Lo staff di Gioventù Nazionale: «Potete fare delle domande, tanto non risponde». Poi stemperano: «È solo ironia»

Il cartonato è comparso nei pressi dello stand di Gioventù Nazionale. I volontari che hanno preparato un “punto stampa” col cartonato della segretaria Pd hanno commentato: «Potete chiederle tutto quello che volete, ma non risponderà». E poi lo staff ha aggiunto: «È solo un modo per ironizzare sulla sua assenza. Quella dei cartonati è una tradizione di Atreju. Così Schlein c’è anche se non c’è».