Attraverso i miei occhi stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
31/10/2023

Film drammatico basato su un libro di Garth Stein: l'amicizia senza limiti tra un Golden Retriever di nome Enzo e il suo padrone, Danny, sarà più forte delle gioie e dei dolori della vita.

Attraverso i miei occhi stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Stasera 31 ottobre 2023 andrà in onda il film Attraverso i miei occhi su Canale 5 alle ore 21.20. Il regista è Simon Curtis mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mark Bomback. Nel cast ci sono Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kevin Costner e Gigi Proietti.

Attraverso i miei occhi è il film che andrà in onda questa sera su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
I due protagonisti (X).

Attraverso i miei occhi, trama e cast del film stasera 31 ottobre 2023 su Canale 5

La trama racconta una storia molto particolare, quella di Danny (Milo Ventimiglia) un pilota da corsa talentuoso che cerca di inseguire una carriera da sogno gareggiando su alcuni tracciati difficili e mozzafiato. Tuttavia, la storia viene raccontata dal punto di vista del cane di Danny, Enzo (doppiato da Kevin Costner in originale e Gigi Proietti in italiano), un Golden Retriever. Danny ed Enzo si conoscono da molto tempo e sin dal loro primo incontro hanno avuto un feeling incredibile, vivendo passo dopo passo al suo fianco, come un amico sempre presente.

Enzo ha assistito ai momenti più importanti della vita di Danny come le sue vittorie in pista o il suo fidanzamento con Eva (Amanda Seyfried) ovvero la madre dei suoi bambini. In ogni momento di gioia, Enzo è sempre lì e commenta con il suo modo inimitabile tutto ciò che accade al suo amico. Ma il Golden Retriever si dimostra un sostegno anche nei momenti difficili del pilota, come quelli di malattia e morte, che irrompono senza alcun preavviso nella vita della felice famiglia. L’unica cosa che sembra sicura tra Danny ed Enzo è la loro amicizia ma purtroppo entrambi sanno che non potrà durare per sempre.

Attraverso i miei occhi, 5 curiosità del film stasera 31 ottobre 2023 su Canale 5

Attraverso i miei occhi, un ruolo inedito per Kevin Costner

In realtà, nel cast c’è anche Kevin Costner ma per lui si tratta di un ruolo inedito. Infatti, per questo film l’attore ha soltanto prestato la voce al cane Enzo. Si tratta della prima volta che a Kevin Costner viene affidato un ruolo simile. In italiano, la sua voce è stata doppiata dal compianto Gigi Proietti.

Attraverso i miei occhi, una grande differenza tra l’attrice e il personaggio

Nel film il personaggio Eve, interpretato da Amanda Seyfried, dice di non apprezzare i cani. Nella realtà le cose sono ben diverse, visto che la Seyfried ama questi animali e da molti anni ha in casa un pastore australiano di nome Finn.

Attraverso i miei occhi è il film che andrà in onda questa sera su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Locandina del film (X).

Attraverso i miei occhi, un produttore d’eccezione per quest’opera

Questo film rappresenta la prima volta come produttore per l’attore Patrick Dempsey. Quest’ultimo è un noto sex symbol ed è famoso per aver interpretato Derek Shepherd nella serie televisiva Grey’s Anatomy.

Attraverso i miei occhi, il soggetto non è originale 

Questo film non ha un soggetto originale. Infatti, è tratto dal libro del 2008 intitolato L’arte di correre sotto la pioggia scritto dall’autore Garth Stein. Tuttavia, tra il film e l’opera letteraria ci sono numerose differenze.

Attraverso i miei occhi, gli incassi al botteghino

Questa pellicola è stata realizzata con un budget di circa 20 milioni di dollari e sembra che gli incassi al botteghino siano stati buoni. Come riporta il portale Box Office Mojo, la produzione ha incassato in totale circa 34 milioni di dollari.