Auto contro barriere vicino all’ambasciata di Israele a Tokyo

Redazione
16/11/2023

Schiantata contro una recinzione a un incrocio a circa 100 metri dalla sede diplomatica. Secondo le prime informazioni disponibili, l'uomo arrestato sarebbe un cinquantenne membro di un gruppo di destra.

Auto contro barriere vicino all’ambasciata di Israele a Tokyo

La polizia giapponese ha arrestato un uomo dopo un incidente stradale avvenuto verso le 11 ora locale (le 3 in Italia) di giovedì 16 novembre vicino all’ambasciata israeliana a Tokyo, in Giappone, riferiscono i media locali. L’uomo sarebbe un cinquantenne membro di un gruppo di destra, secondo le prime informazioni disponibili.

Schiantata contro una recinzione a circa 100 metri dalla sede diplomatica

Riprese video mostrano una piccola automobile schiantata contro una recinzione a un incrocio a circa 100 metri dalla sede diplomatica. Un agente di polizia è rimasto leggermente ferito nell’accaduto. Nei giorni scorsi la zona dell’ambasciata israeliana a Tokyo era stata sede di alcune manifestazioni in sostegno della popolazione palestinese e contro i bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, come successo vicino alle ambasciate di Israele in diversi altri paesi in tutto il mondo. Per il momento non si sa se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario, né se sia in qualche modo collegato a quanto sta succedendo in Medio Oriente. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.