Bagheria, pioggia scoperchia tombino: passante vi precipita

Redazione
02/11/2023

L'uomo di 78 anni stava percorrendo via Lanza di Trabia quando è accaduto l'incidente. Alcune persone lo hanno soccorso calando una scala e consentendogli di risalire in superficie, poi ha rifiutato il ricovero in ospedale.

Bagheria, pioggia scoperchia tombino: passante vi precipita

La pioggia intensa di mercoledì 1 novembre 2023, durata circa mezz’ora, ha scoperchiato tombini in diversi comuni della provincia di Palermo. A Bagheria, in particolare, un uomo di 78 anni vi è finito dentro mentre percorreva via Lanza di Trabia.

È stato soccorso con una scala

Alcune persone lo hanno soccorso calando una scala e consentendogli di risalire in superficie. In suo aiuto sono anche intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i sanitari del 118. La zona è stata transennata e messa in sicurezza. L’uomo ha rifiutato il ricovero in ospedale. Allagamenti si sono registrati anche a Palermo, Termini Imerese, Campofelice di Roccella, Ficarazzi e Villabate. La statale 113 è stata sommersa dall’acqua con disagi per gli automobilisti. Nel capoluogo siciliano, strade trasformate in torrenti nel borgo marinaro di Mondello, via Messina Marine, piazza Indipendenza e via Ugo La Malfa.