Ballando con le Stelle 2023, vittoria di Wanda Nara e Pasquale La Rocca

Redazione
24/12/2023

Battuta in finale la coppia formata da Simona Ventura e Samuel Peron. La showgirl argentina: «Grazie Milly Carlucci per avermi insegnato tanto, per esserti presa cura di me e per avermi fatto incontrare persone incredibili».

Ballando con le Stelle 2023, vittoria di Wanda Nara e Pasquale La Rocca

Sabato 23 dicembre su Rai 1 è andata in onda la finale della 18esima edizione di Ballando con le Stelle, show condotto da Milly Carlucci insieme con Paolo Belli. A vincere è stata la coppia formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Secondi classificati Simona Ventura e Samuel Peron.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

La diretta interrotta da un problema tecnico

Sette le coppie arrivate in finale: oltre alle due già citate, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Giovanni Terzi e Giada Lini, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Sara Croce e Luca Favilla, Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Dopo un primo round di esibizioni, ci sono state le prime tre eliminazioni, a cui hanno fatto seguito due semifinali tra le quattro coppie rimaste in gara, con il voto (anche) del pubblico da casa: Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno prevalso su Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Simona Ventura e Samuel Peron invece su Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, con i loro cavalli di battaglia. Poi il duello finale, dopo un improvviso problema tecnico che ha costretto Rai 1 a mandare in onda pubblicità e sketch di Techetechetè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wanda Nara (@wanda_nara)

Wanda Nara: «Una finale incredibile in un Paese che amo»

«Una finale incredibile in un Paese che amo, eseguendo sette coreografie in una notte iniziata ballando un targo argentino. Pasquale La Rocca ha curato ogni dettaglio del mio allenamento: il cibo, le ore di sonno, quelle di allenamento fisico e mentale per ricordarmi tante coreografie. Grazie, sei un grande professionista! Grazie Ballando con le stelle, grazie Milly Carlucci per avermi insegnato tanto, per esserti presa cura di me e per avermi fatto incontrare persone incredibili, quelle che lavorano per te sono speciali e le amo tutte», ha scritto su Instagram la showgirl argentina, che com’è noto sta combattendo contro la leucemia.