BAT lancia glo™ nano e la limited edition Mclaren

Il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato è stato svelato a Milano in anteprima mondiale con una sfida al simulatore con Häkkinen

09 Settembre 2019 17.10
Like me!

È partito oggi, 9 settembre 2019, il lancio di glo™ nano, l’ultimo dispositivo pensato da British American Tobacco (BAT) per glo™, marchio di punta dell’azienda per i prodotti a tabacco riscaldato (THP) in Italia. Il nuovo device si pone come il più sottile della gamma glo™ di BAT, leggero (solo 61 grammi), nuovo design elegante e stylish in ben quattro colori (rosso forte, bianco elegante e due diverse tonalità di blu). 

glo™ nano è il nuovo dispositivo di BAT che riscalda il tabacco, invece di bruciarlo, e consente fino a 8 utilizzi consecutivi (1 utilizzo=1 stick) con una sola carica, il tutto ad un prezzo molto competitivo (solo 25 euro). E come se non bastasse, arriva anche un’edizione limitata realizzata in co-branding con la scuderia McLaren (di colore nero e arancione) presentata a Milano per la prima volta a livello globale nel corso di un evento esclusivo al glo Studio in Viale Gorizia 34, “BE UNSTOPPABLE”, alla presenza del due volte campione del mondo di F1 Mika Häkkinen e di personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo.

UNA PRESENTAZIONE A COLPI DI VELOCITÀ

Durante l’evento di presentazione di glo™ nano e della limited edition si è tenuta un’avvincente sfida al simulatore di Formula 1 tra Mika Häkkinen e gli ospiti presenti, tra i quali Eleonora Pedron, Fabio Troiano, Giulia Bevilacqua e Melania Dalla Costa, che si sono cimentati con le diverse experience all’interno del glo Studio, accompagnati dalla musica degli Shapeshifters, il duo house britannico composto da Simon Marlin e Max Reich e dal sound del dj Mousse T. 

Durante l’evento, Angelo Palladino, Direttore Marketing di BAT Italia e Sud Europa ha espresso soddisfazione e orgoglio per la partnership con McLaren che consente al brand di «accelerare ancora di più il ritmo con cui innoviamo e trasformiamo noi stessi – ha dichiarato – E ci offre una piattaforma globale per dare maggiore risonanza ai nostri prodotti a potenziale rischio ridotto, con la speranza che un numero sempre maggiore di fumatori scelga di usare questi prodotti invece di continuare a fumare sigarette» senza negare la felicità per la presentazione, in Italia, in anteprima mondiale dell’edizione limitata, co-branded con McLaren, del nuovo dispositivo glo™ nano. 

Lo ha seguito Tim Bampton, Direttore della Comunicazione del Gruppo McLaren che ha puntualizzato come la scuderia sia onorata «di lavorare con BAT. La tecnologia e l’innovazione stanno portando cambiamenti fondamentali in entrambi i nostri business e, con la “Transformation agenda” di BAT al centro della nostra partnership, siamo lieti di condividere le nostre esperienze e competenze per poterne aiutare l’accelerazione». 

PRONTI I NUOVI DISPOSITIVI

I nuovi prodotti saranno disponibili nei prossimi giorni nel glo Studio in Viale Gorizia 34 a Milano (Navigli), online sul sito www.discoverglo.it e nelle migliori tabaccherie. Il nuovo glo™ nano che scalda il tabacco senza bruciarlo, utilizza stick NEO™ appositamente progettati disponibili nei gusti Ultramarine (gusto intenso di tabacco), Intense Copper (gusto intenso e cremoso di tabacco), Aegean (gusto naturale di tabacco), Yellow (tabacco con note di limone), Beryl (tabacco con aroma alla menta), Click Red (con capsule ai frutti rossi) e Click Emerald (con capsule spearmint), al prezzo di 3,50 euro.

TRANSFORMING TOBACCO AGENDA AL CENTRO DELLA PARTNERSHIP

La collaborazione tra queste due gradi realtà non è nuova, ma assai longeva. Tra BAT e McLaren esiste un profondo legame che si fonda sul binomio composto da tecnologia avanzata e innovazione, perfettamente in linea con il marchio glo™ e che testimonia l’impegno della BAT nella riduzione del danno da fumo. La collaborazione è incentrata sull’accelerazione della sua “Transforming Tobacco Agenda”, basata sull’impegno a fornire ai fumatori adulti un ampio portafoglio di prodotti a potenziale rischio ridotto (PRRP’S) come glo™, alternative a base di tabacco e/o di nicotina che possano offrire un domani migliore ai loro consumatori. Anche altri progetti sono in cantiere per BAT e McLaren che collaborano e condividono competenze tecnologiche in aree di comune interesse tra cui la tecnologia delle batterie, materiali all’avanguardia e design.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *