Beatrice Venezi ringrazia Virginia Raffaele: «L’imitazione è una forma di consacrazione»

Redazione
20/01/2024

La direttrice d'orchestra su X ha commentato lo sketch, che avrebbe fatto infuriare il ministro Gennaro Sangiuliano a tal punto da far pressioni sulla Rai: «Non abboccate alla disinformazione».

Beatrice Venezi ringrazia Virginia Raffaele: «L’imitazione è una forma di consacrazione»

«L’imitazione è una forma di consacrazione, quindi grazie a Virginia Raffaele. Se poi piace o no lo decide il pubblico. Per il resto, non abboccate alla disinformazione!». Lo ha scritto su X la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, dimostrando di non essersi offesa – tutt’altro – per l’imitazione da parte della comica.

L’imitazione durante Colpo di Luna e le voci su Sangiuliano

Nel corso del programma Colpo di Luna, Raffaele si è esibita in un’imitazione di Venezi che, secondo alcune indiscrezioni, aveva fatto infuriare il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a tal punto da far pressioni sulla Rai. Da parte sua, Viale Mazzini aveva già smentito categoricamente qualsiasi intervento o pressione da parte del ministro. Ora è arrivata anche la precisazione della persona direttamente coinvolta, in quanto imitata: «In effetti è un peccato che fossi troppo presa dal mio lavoro da fare qui a Palermo, tra prove e concerti, e non abbia avuto abbastanza tempo per commentare questioni di rilevanza nazionale come questa», ha ironizzato Venezi su X.