Belgio, l’albero di Natale alto 20 metri crolla per il maltempo: travolte tre donne, una è morta

Redazione
22/12/2023

Il forte vento ha portato allo schianto e al decesso di una 63enne, nella piazza di Oudenaarde, a 50 chilometri da Bruxelles. Ferite lievemente le altre due persone coinvolte. La procura aprirà un'indagine per capire se fosse fissato bene al terreno.

Belgio, l’albero di Natale alto 20 metri crolla per il maltempo: travolte tre donne, una è morta

Un albero di Natale alto 20 metri è caduto durante un temporale in una piazza di Oudenaarde, città del Belgio a 50 chilometri da Bruxelles. Una tragica fatalità che ha portato al ferimento di due persone e alla morte di una donna, tutti travolti dall’albero. Nei filmati diffusi dalle autorità e dai media locali, registrati dalle telecamere di videosorveglianza, si vede il gigantesco albero inclinarsi lentamente e poi crollare. Si trovata proprio accanto a un mercatino e alla giostra presente nella storica piazza di Oudenaarde.

La procura: «Ci sarà un’indagine»

Una portavoce della procura della provincia di Oost-Vlaanderen ha affermato che la vittima aveva 63 anni. Anche le altre due persone ferite sono donne e non sono in pericolo di vita. Inoltre ha dichiarato: «L’indagine si concentrerà per capire se l’albero fosse stato fissato correttamente e valuterà anche l’impatto delle condizioni atmosferiche».