Benitez lascia l’Inter per 3 milioni di euro

Redazione
23/12/2010

Una  buonuscita da 3 milioni di euro per andare via dall’Inter. La trattativa per sostituire anticipatamente l’allenatore spagnolo Rafael Benitez...

Benitez lascia l’Inter per 3 milioni di euro

Una  buonuscita da 3 milioni di euro per andare via dall’Inter. La trattativa per sostituire anticipatamente l’allenatore spagnolo Rafael Benitez con il brasiliano Leonardo si è risolta il 23 dicembre «consensualmente e con reciproca soddisfazione», dopo due giorni di braccio di ferro.
L’addio, comunicato con una nota ufficiale e annunciato in giornata sul sito del club dei neroazzurri, sgombrerà il campo all’avventura di Leonardo all’Inter, che sta per approdare a Milano.
IL COMMENTO. «Ringrazio tutti per l’appoggio avuto durante la mia esperienza all’Inter», ha dichiarato Benitez a caldo dopo aver concluso l’accorso, «personalmente e a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. E naturalmente il presidente Massimo Moratti per avermi scelto come allenatore. I due titoli conquistati sono stati il risultato dell’impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco».
«Di tutto ciò siamo molto orgogliosi», ha concluso l’ex commissario tecnico nerazzurro, «a prescindere dalla tristezza inevitabile del lasciare una grande società»