Bentley conferma la Mulsanne

Redazione
21/08/2012

Un motore V8 da 6,5 litri, 512 Cv di potenza e una coppia record di 1020 Nm. I numeri dell'inglese che aspira a diventare la scoperta più lussuosa al mondo.

Bentley Mulsanne. Il concept Convertible tra ispirazione dall'ammiraglia, icona nel settore delle berline superlusso.

La Casa automobilistica inglese Bentley ha diffuso i disegni ufficiali della nuova Mulsanne Convertible Concept.
Quella che si preannuncia come la più elegante e sofisticata auto scoperta al mondo, con finiture di primo livello, deriva direttamente dall’ammiraglia Mulsanne, vera icona nel settore delle berline superlusso.

CABRIO QUATTRO POSTI. L’aspetto di questa grande cabrio quattro posti è stato svelato per il momento dai bozzetti ufficiali, da cui è comunque possibile riconoscere gli elementi stilistici mutuati dalla berlina Mulsanne, con linee scolpite.
Come il modello da cui deriva, la futura Mulsanne Convertible è stata equipaggiata con un motore V8 di 6,75 litri – lo stesso che potrebbe alimentare la prossima Lamborghini Urus (leggi l’articolo) – che eroga in questa versione 512 Cv di potenza con una coppia record di 1020 Nm e dispone di sistema per il funzionamento con soli 4 cilindri nelle fasi di minore carico, per ridurre consumi ed emissioni.
Ancora incerta la data di presentazione ufficiale al mercato. E massima segretezza intorno al prezzo.