Nunzia Vobis

Silvio Berlusconi, alias il Dottor... Divago

Silvio Berlusconi, alias il Dottor… Divago

24 Febbraio 2018 08.00
Like me!

IL GIARDINO DEI FINTI SCONTRINI. Dopo Rimborsopoli, la nuova grana per il partito guidato da Di Maio riguarda gli scontrini e le spese d’oro in ristoranti, affitti e trasporti, che secondo le regole interne dovrebbero in parte essere convogliate nel fondo per le piccole e medie imprese. Tra i più assurdi: i 90 mila euro in hotel e 70 mila in trasporti di Lello Campolillo (di cui 30 mila in taxi), Andrea Cioffi che ha rendicontato per la sua casa 22 mila euro per utenze e manutenzione, il medico Luigi Gaetti che ha speso 61 mila euro per pagarsi la pensione privata di medico, Marta Grande con i suoi 180 mila euro di affitto.

IL DOTTOR DIVAGO. Ospite di Belpietro a Dalla Vostra Parte, Silvio Berlusconi alla domanda «ma per fare tutto questo dove li trovate i soldi?» replica candido: «Dopo le elezioni rispondo a tutto… i soldi li troviamo. Non voglio togliere la sorpresa finale».

LOFFHANSA. Sul volo Transavia da Dubai ad Amsterdam, il pilota è stato costretto ad atterrare per una rissa a bordo del velivolo scatenata da un passeggero con problemi intestinali che non ha smesso di…emettere gas!

L'UOMO DELLA LOGGIA. Il Gran Maestro della Loggia d'Italia Umsoi (Unione massonica stretta osservanza iniziatica), Gian Franco Pilloni, rivela: «Nelle liste grilline ci sono 34 massoni» . Poi replica a Di Maio, reo di aver etichettato incandidabili gli appartenenti alle logge: «È contro la Costituzione non candidare i massoni».

IL CACCIATORE DI EX. Berlusconi lancia un (velato) appello agli esclusi del M5S che, anche nel caso in cui venissero eletti, dovrebbero comunque lasciare il MoVimento: «Se firmano il programma del centrodestra possiamo accoglierli».

DIOR SALVI LA REGINA. Per la prima volta nella storia la Regina Elisabetta ha partecipato alla London Fashion Week sedendosi in prima fila per seguire una delle sfilate in corso.

QUIS UT SILVIO? «Il mio erede? Non è facile trovare dei geni in giro, ma io vivrò fino a 120 anni quindi lo troverò», spiega Silvio Berlusconi a un'attonita Lilli Gruber, negli studi di Otto e Mezzo.

MENO TASSE PER TITTI

FEDERAL BUREAU INACTIVATION. Il Fbi ammette: «Fummo avvertiti ma non abbiamo agito», in riferimento a Nikolas Cruz, l'autore della strage nella scuola in Florida, del quale erano arrivate segnalazioni circa alcuni suoi comportamenti preoccupanti. Lo sottolinea lo stesso Bureau federale, esprimendo anche rammarico «per l'ulteriore dolore che ciò ha provocato in coloro che sono coinvolti in questa orribile tragedia».

NEL NOME DELLA ROSY. È stata presentata la relazione finale della commissione Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, che ha lanciato l'allarme: nel documento, infatti, viene spiegato come «politici, pubblici funzionari, professionisti e imprenditori» diventino una sorta di «agenzia di servizi illegali per le imprese». E ancora: nessun territorio «né sociale né geografico» può dirsi immune dalle infiltrazioni mafiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *