Bianca Berlinguer sui fuorionda di Striscia: «Apprezzo la mia redazione, a Mediaset mi trovo bene»

Debora Faravelli
13/01/2024

La giornalista replica alle clip del tg satirico che la vedevano criticare i pezzi preparati dai suoi collaboratori per È sempre cartabianca. «Un normale sfogo prima di una diretta».

Bianca Berlinguer sui fuorionda di Striscia: «Apprezzo la mia redazione, a Mediaset mi trovo bene»

Durante la sua nuova trasmissione Prima di domani in onda su Rete 4, Bianca Berlinguer ha voluto replicare al fuorionda trasmesso da Striscia la Notizia in cui si lamentava del lavoro dei suoi collaboratori. «I pezzi fanno pena, proprio pena. Non c’era un pezzo decente. […] L’impegno? Ma se è tutto sbagliato. Non gli date indicazioni, si impegnano male. Fanno ‘ste schifezze», affermava nella clip mandata in onda dal tg satirico, in cui minacciava di lasciare la conduzione entro pochi giorni. Parole che ha voluto commentare in diretta dicendosi dispiaciuta e confermando «l’ottimo lavoro, prezioso e difficile» della sua redazione.

Berlinguer: «Lavoro della redazione prezioso e difficile»

Queste le sue dichiarazioni in apertura della puntata di venerdì 12 gennaio: «Permettetemi di aprire con una questione che mi riguarda direttamente, che riguarda la mia redazione. Striscia la Notizia ha trasmesso un fuorionda che è stato preso poco prima che partisse la trasmissione È sempre Cartabianca, in cui mi lamentavo della mia redazione, che può sempre accadere negli attimi prima di una diretta. Sembrava che io non la apprezzassi, chiaramente questo mi è dispiaciuto. La mia redazione fa un ottimo lavoro, prezioso e difficile, in un’azienda come questa in cui abbiamo deciso di venire e in cui ci stiamo trovando bene». Un normale sfogo, dunque, con la conferma della volontà di continuare a condurre i suoi programmi.