Biglietti con molestie a una negoziante, denunciato per stalking

Redazione
30/12/2023

Un uomo di 56 anni è stato denunciato a Milano per atti persecutori dai Carabinieri, che lo ritengono responsabile di...

Biglietti con molestie a una negoziante, denunciato per stalking

Un uomo di 56 anni è stato denunciato a Milano per atti persecutori dai Carabinieri, che lo ritengono responsabile di una serie ripetuta di molestie scritte a una donna di 58 anni. Secondo le accuse, infatti, attaccava quotidianamente dei biglietti dal contenuto volgare sulla porta del negozio dove lei lavora.

Gli atti persecutori sono andati avanti per oltre due mesi, ogni giorno

Gli atti persecutori sarebbero andati avanti per oltre due mesi, ogni giorno. Succedeva in pausa pranzo quando, secondo quanto denunciato, i biglietti comparivano attaccati con del nastro adesivo sulla porta dell’esercizio commerciale, talvolta riportando particolari da cui si capiva che lo stalker la stava spiando. A giugno la donna, esasperata e preoccupata, ha sporto denuncia. E dopo una serie di accertamenti, anche utilizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a trovare dei riscontri ritenuti sufficienti a identificare il 56enne, che ha precedenti penali e risiede nel quartiere, facendo scattare una denuncia in stato di libertà.