Blanca 3 si farà, lo sceneggiatore: « Nuove puntate in onda nel 2025, trama sorprendente«

Redazione
10/11/2023

Francesco Arlanch ha reso noto che le riprese sono in programma per la fine del 2024. Saranno in totale sei gli episodi della terza, attesissima stagione della fiction Rai.

Blanca 3 si farà, lo sceneggiatore:  « Nuove puntate in onda nel 2025, trama sorprendente«

Buone notizie per tutti gli affezionati telespettatori di Blanca. La fiction Rai con protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno proseguirà con una terza stagione, come confermato da uno degli sceneggiatori della serie.

Blanca, confermata la terza stagione

Intervistato da Fanpage, Francesco Arlanch ha avuto l’occasione di fare chiarezza sugli ultimi sviluppi della trama e su quello che i fan della fiction potranno aspettarsi dai nuovi episodi, per i quali inizierà a breve la scrittura e che saranno girati a partire da fine 2024. Arlanch, che ha lavorato alla sceneggiatura con Mario Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino e Lea Tafuri, ha dichiarato: «Tutte le domande nate nella seconda stagione avranno una risposta. Scopriremo chi è davvero Polibomber, che legame c’è tra lui e Nadia. Blanca dovrà affrontare la madre a più livelli. Dovrà capire come gestire il suo doppio gioco e che donna vuole essere. Se nella prima stagione abbiamo raccontato come Blanca riuscisse a guadagnare un’autonomia professionale e umana, nella seconda stagione abbiamo mostrato che quando ci si lega a qualcuno, che sia Sebastiano, Michele Liguori o la figlia adottiva Lucia, l’autonomia entra in crisi. Quando metti il tuo cuore in mano ad un altro, tutto diventa complicato».

Le nuove puntata in onda nel 2025

Lo sceneggiatore ha anche avuto modo di anticipare che i prossimi sei episodi di Blanca andranno in onda nell’autunno del 2025, senza però concedersi troppi spoiler sulla trama («Di certo vogliamo trovare qualcosa che sia sorprendente e umanamente ricco come la prima e la seconda stagione»). Rispetto al processo di scrittura, ha aggiunto: «Come si fa in queste serie, verrà aperta una writers’ room, un gruppo di lavoro con me e Mario Ruggeri come head writer». E sul personaggio di Michele Liguori ha precisato: «Giuseppe Zeno ha fatto un lavoro straordinario e si è confermato un co-protagonista perfetto. Quanto al suo personaggio, al momento, non posso dire molto».