Brisbane, Nadal esce ai quarti contro Thompson

Redazione
05/01/2024

L'australiano ha battuto il campione spagnolo, tornato sui campi dopo un anno di stop, con il punteggio 5-7, 7-6 (8-6), 6-3. Ora Rafa ha tempo di recuperare per gli Australian Open.

Brisbane, Nadal esce ai quarti contro Thompson

Il ritorno in campo di Rafael Nadal dopo un anno di stop si è fermato contro Jordan Thompson, nel quarto di finale del torneo Atp 250 di Brisbane. L’australiano ha vinto con il risultato di 5-7, 7-6 (8-6), 6-3 in tre ore e 25 minuti di gioco. In semifinale Thompson affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha battuto Rinky Hijikata. Dall’altro lato c’è Holger Rune che in semifinale sfiderà Roman Safiullin.

Nadal ha sprecato tre match point nel secondo set

Rafael Nadal ha visto così svanire il proprio obiettivo di arrivare in semifinale a causa di un tribolato secondo set, in cui ha sprecato ben tre match point, errori pagati a caro prezzo in un terzo set in cui il 29enne Thompson ha avuto la meglio anche sulle sue condizioni fisiche, come testimonia il medical timeout richiesto da Nadal nel corso dell’ultimo set. Guardando al lato positivo, l’uscita ai quarti dal torneo di Brisbane permetterà al campione spagnolo di recuperare le energie per l’inizio del primo torneo del Grande Slam, l’Australian Open, in partenza dal 14 gennaio.