Cosa sappiamo sul ritorno di Buffon alla Juventus

Il portiere, svincolato dal Psg e desiderato dal Porto, nei piani dei bianconeri è destinato a vivere una stagione da riserva di Szczesny per poi entrare a far parte dello staff dirigenziale.

26 Giugno 2019 15.10
Like me!

Gigi Buffon si prepara a un clamoroso ritorno alla Juventus. Il portiere, svincolato dal Psg e desiderato dal Porto, nei piani dei bianconeri è destinato a vivere una stagione da riserva di Szczesny, per poi entrare nello staff dirigenziale.

L’operazione ha l’ok del nuovo allenatore Maurizio Sarri, felice di poter contare sull’esperienza di Buffon in un momento di ricostruzione dopo il ciclo di Massimiliano Allegri.

Nelle prossime ore è previsto l’incontro tra il direttore sportivo Fabio Paratici e lo storico agente di Buffon, Silvano Martina. Per il portiere sarebbe un ritorno a casa dopo un solo anno di assenza. Buffon ha vestito infatti la maglia bianconera dal 2001 al 2018, scegliendo poi di vivere l’avventura parigina.

Con il clamoroso ritorno di Buffon alla Juventus, il nome in partenza sarebbe invece quello di Mattia Perin, deluso dopo una stagione da secondo. L’ex portiere del Genoa, secondo Sky Sport, avrebbe due possibilità per il futuro: la Roma in Italia e il Siviglia in Spagna. Se però dal Milan dovesse partire Gigio Donnarumma, anche i rossoneri potrebbero entrare in partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *