Calcio: Real Madrid accusato di tangenti agli arbitri, il club risponde con una querela
Le rivelazioni sono partite da José Manuel Villarejo, ex commissario di polizia più volte coinvolto in numerosi scandali politici e finanziari. Immediata la replica del presidente Florentino Pérez che ha annunciato un'azione legale.
Scandalo in Spagna per le rivelazioni di un presunto coinvolgimento del Real Madrid in un’operazione di corruzione degli arbitri della Liga. L’accusa è stata lanciata da José Manuel Villarejo, ex commissario di polizia e discusso personaggio più volte coinvolto in numerosi scandali politici e finanziari che ne hanno determinato anche l’arresto.
? EN DIRECTE – FLORENTINO PÉREZ, ESQUITXAT
?️ José Manuel Villarejo incrimina el Reial Madrid en la COMPRA D'ÀRBITRES
? ARA MATEIX: https://t.co/6Bc777lGBN pic.twitter.com/EaPaxTnHuz
— El món a RAC1 (@elmonarac1) October 3, 2023
Secondo Villarejo, intervistato dalla radio locale catalana Rac1, il club madrileno e il suo presidente, Florentino Perez, negli scorsi anni avrebbero pagato delle tangenti. Accusa che l’uomo ha rivolto anche al Barcellona. «Ma in questo paese don Florentino non può essere toccato», ha detto l’accusatore.
Comunicado Oficial. #RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) October 3, 2023
Immediata la replica di Florentino Pérez che ha annunciato un’azione legale. «Il presidente del Real Madrid ha disposto la presentazione immediata della corrispondente azione giudiziaria contro l’ex commissario Villarejo per le false accuse mosse all’emittente catalana Rac1», ha sottolineato il Real Madrid in un comunicato».