Camion si ribalta e va a fuoco in A14: tratto chiuso tra Forlì e Faenza

Redazione
23/10/2023

Il sinistro è avvenuto intorno alle 10.30 di lunedì 23 ottobre. Il conducente del mezzo è rimasto illeso ed è riuscito ad uscire dall'abitacolo prima che fosse troppo tardi.

Camion si ribalta e va a fuoco in A14: tratto chiuso tra Forlì e Faenza

Un  incidente ha interessato nella mattina di lunedì 23 ottobre 203 l‘autostrada A14 nel tratto compreso tra Forlì e Faenza, dove un mezzo pesante si è ribaltato occupando l’intera carreggiata e ha preso fuoco.

Camion si ribalta sulla A14 e prende fuoco

Tutto è accaduto in carreggiata Nord, intorno alle ore 10.30, all’altezza del chilometro 74. Successivamente all’impatto, l’autotreno, che stava trasportando del materiale ferroso, si è incendiato. Il conducente del mezzo è fortunatamente riuscito a uscire dall’abitacolo salvandosi prima che le fiamme avvolgessero il camion dov’era a bordo. Rapido l’intervento sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena, arrivati insieme ai soccorsi meccanici, alle pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Forlì e al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Importanti i disagi per gli automobilisti di passaggio in zona, dove si è venuta a creare una coda di ben quattro chilometri in direzione Bologna. Lo stesso è accaduto verso Ancona. Gli automobilisti in direzione Bologna, subito dopo l’uscita a Forlì, sono stati invitati a percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Faenza.