Caserta, 17enne accoltella compagna di scuola

Alla base del litigio, avvenuto all'interno di una classe serale dell'istituto superiore Buonarroti, ci sarebbero vecchi rancori tra le due giovani con l'aggressione che si è verificata in presenza della professoressa.

Caserta, 17enne accoltella compagna di scuola

Una ragazza di 17 anni, che solo tra qualche giorno diventerà maggiorenne, ha accoltellato una sua compagna di scuola di 18 anni ed è stata arrestata per tentato omicidio. L’episodio si è verificato all’interno dell’istituto superiore Buonarroti di Caserta in seguito a una lite che ha visto protagoniste le due studentesse che lì frequentano i corsi serali. Alla base del diverbio, stando a quanto riferito dai carabinieri, ci sarebbero vecchi rancori e antipatie che hanno portato una delle due ragazze a estrarre un coltello a serramanico con cui ha colpito l’altra studentessa in vari parti del corpo. La vittima dell’aggressione è stata prontamente trasportata al 118 e, attualmente, è in prognosi riservata e non sarebbe in pericolo di vita.

La lite per futili motivi in classe

La lite tra le due ragazze si è verificata all’interno della loro classe serale e tutto ha avuto origine da futili motivi. Le studentesse, come riferito dai testimoni alle forze dell’ordine, hanno iniziato a lanciarsi sguardi di sfida e insulti, con la controversia che è degenerata quando la 17enne, in maniera improvvisa e fulminea, ha deciso di colpire la compagna di scuola con il coltello prima che gli altri presenti potessero fermarla. In classe era presente anche l’insegnante che ha riferito di essersi accorta dell’accaduto soltanto a cose fatte, ovvero quando la vittima dell’aggressione era già stata colpita più volte alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola.

Carabinieiri
Carabinieiri (Imagoeconomica).

I precedenti tra le due ragazze

Le indagini dei carabinieri di Caserta hanno permesso inoltre di scoprire che non era la prima volta che le due ragazze litigavano in classe durante le lezioni, ma mai si era arrivati ad episodi di così inaudita violenza. La ricostruzione dei fatti ha permesso alle forze dell’ordine di arrestare la 17enne che ha accoltellato la compagna di scuola. L’accusa è di tentato omicidio.