Catricalà: «Srl a un euro per gli under 35»

Redazione
22/08/2012

Il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, ha annunciato il 22 agosto sul suo account...

Catricalà: «Srl a un euro per gli under 35»

Il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, ha annunciato il 22 agosto sul suo account Twitter «la possibilità per i giovani fino a 35 anni costituire una srl con solo 1 euro di capitale, senza spese notarili».
Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha commentato favorevolmente la proposta, giudicandola «una buona iniziativa per il rilancio dell’imprenditoria giovanile al Sud».
SCOPELLITI:  «AGGIUNGERE DETASSAZIONE»«A questa però» ha aggiunto Scopelliti «devono essere aggiunti almeno altri due passaggi importanti, l’accesso agevolato al credito bancario e una forte detassazione per i primi anni di attività, detassazione che magari può continuare nel tempo se viene dimostrato che gli utili vengono reinvestiti nella crescita dell’azienda e si creano nuovi posti di lavoro».
Il presidente della Regione Calabria ha concluso «Questa azione sarà fondamentale per far ripartire l’economia nazionale e soprattutto quella del Mezzogiorno che vive un momento di crisi particolare, ogni proposta che va nella direzione del rilancio sarà sostenuta dalla nostra regione».