Per il centenario di Disney va all’asta anche la tuta di Beyoncé

Redazione
13/10/2023

Dal 12 al 30 ottobre il colosso dell'animazione invita i fan di tutto il mondo a partecipare all'asta Create 100 che include pezzi unici, opere d'arte ed esperienze.

Per il centenario di Disney va all’asta anche la tuta di Beyoncé

Per unirsi ai festeggiamenti del centesimo anniversario di Disney, dal 12 al 30 ottobre il colosso dell’animazione invita i suoi fan di tutto il mondo a partecipare all’asta Create 100, per provare ad aggiudicarsi un oggetto speciale Disney. L’asta mondiale include pezzi unici, opere d’arte ed esperienze donate da alcuni dei più importanti visionari e talenti di nuova generazione del mondo della moda, della musica, dell’arte.

L’asta è attiva in 18 paesi nel mondo e i ricavi saranno devoluti a Disney Make-A-Wish

Gli oggetti e le esperienze inclusi nell’asta sono ispirati dalla personale connessione di ciascun creatore con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century Studios. L’asta è attiva in 18 paesi del mondo e i ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Disney Make-A-Wish. L’elenco di opere all’asta include, tra le altre, la tuta indossata da Beyoncé nel visual album Black Is King; un ritratto di Kate Moss ispirato a Trilli di David Downton, dono di Charlotte Tilbury; felpa Disney Mickey Mouse (pezzo d’archivio) di Marc Jacobs; una scultura in cartapesta Hariko di Yoda a grandezza naturale di Nigo; The Pink PP Hulk, versione di Hulk nel colore rosa acceso invece di verde, che Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, ha creato con Pantone; The Boy and the Bird, scultura in cristallo indossabile di Schiaparelli by Daniel Roseberry; giacca college Disney x TH by Tommy Hilfiger. Registi e produttori del mondo Disney, tra cui Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment) e Pete Docter (Pixar Animation Studios), hanno donato speciali oggetti ed esperienze dei film, delle storie e dei loro studios di riferimento. Per supportare l’iniziativa Create 100, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita di bambine e bambini affetti da gravi patologie.