Centocelle, ragazzo di 12 anni morto precipitando dal quinto piano

Alberto Muraro
11/10/2023

Il dramma si è consumato in zona piazza dei Mirti, poco distante dalla fermata della metro C. L'ipotesi più accreditata è quella del suicidio.

Centocelle, ragazzo di 12 anni morto precipitando dal quinto piano

Dramma a Centocelle, dove nel tardo pomeriggio di martedì 10 ottobre 2023 un ragazzo di 12 anni è morto precipitando dal quinto piano della casa dove abitava.

L’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario

La tragedia si è consumata intorno alle 19.00 in un palazzo che si affaccia su piazza dei Mirti, non distante dalla fermata della metro C. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che alcuni testimoni abbiano visto il ragazzo allargare le braccia prima di cadere nel vuoto. L’ipotesi più accreditata al momento è quello del suicidio. Immediato l’intervento dei soccorsi, giunti rapidamente sul posto insieme ai carabinieri. Il ragazzino è stato così trasportato al più vicino ospedale, ma per lui non c’è purtroppo stato più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nel violento schianto contro il suolo. I carabinieri sono attualmente al lavoro per cercare di ricostruire con maggior precisione la dinamica degli eventi.

In casa c’erano anche i genitori del bambino

Al momento dei fatti il ragazzo si trovava in casa insieme ai genitori, come riportato da Il Messaggero. Tra le ipotesi non si escludono l’istigazione al suicidio o l’emulazione di qualche sfida social.